Offertissima Crociera Luxor | Top Viaggi

    Offertissima Crociera Luxor

    Dalle Piramidi di Giza alle meraviglie del Nilo

    Questo itinerario con crociera e visite complete del Cairo vi accompagnerà in un viaggio nel tempo, per scoprire i segreti della più misteriosa civiltà di tutti i tempi. Andremo alla scoperta dei tesori simbolo di una delle culture più antiche della storia: dai Templi di Luxor e Karnak, passando per l’incredibile Valle dei Re e delle Regine fino alla piramidi di Giza.

    Info Viaggio

    Partenze e Quote

    Durata 8 giorni
    Voli da Catania
     
    Settembre        18
    Ottobre             02; 09; 23


    Quota               1390

    Programma completo partenze del 18/09 e 9/10

    1° giorno | CATANIA/ IL CAIRO
    Convocazione all’aeroporto di Catania , assistenza all’imbarco e partenza per il Cairo , con volo ITA Airwais via Fiumicino , Pasto o rinfresco a bordo . Arrivo, incontro con il nostro assistente locale; disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento

    2º giorno | Il CAIRO/LUXOR
    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Cairo, con particolare attenzione al Museo Egizio, che ospita la collezione di antichità egizie più vasta e più bella al mondo, e che farà ripercorrere più di 3000 anni di storia . Pranzo in ristorante, tempo disponibile per una passeggiata al Bazar Khan El Khalily . Cena e tasferimento in aeroporto assistenza all’imbarco e partenza con volo Egypt Air per Luxor. Trasferimento sulla motonave prescelta, sistemazione nelle cabine riservata. Pernottamento a bordo

    3º giorno | LUXOR/ESNA/EDFU (NAVIGAZIONE)
    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita del complesso monumentale di Karnak e del tempio egizio di Luxor che sorge sulla sponda orientale del fiume Nilo, fu iniziato intorno al XIII secolo a.C., durante il Medio Regno. L’imponente edificio è collegato al complesso templare di Karnak dove sorge tempio di Ammone, il Viale delle Sfingi, lungo circa tre chilometri e mezzo, su cui gli antichi egizi compivano processioni nella festa annuale dell’inondazione. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Necropoli di Tebe con le Tombe dei Faraoni nella Valle dei Re , il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnon, gigantesche sculture che rappresentano il faraone seduto. Rientro a bordo a Esna e navigazione verso Edfu . cena e pernottamento.

    4º giorno | EDFU/KOM OMBO/ASWAN (NAVIGAZIONE)
    Pensione completa a bordo. Delle imbarcazioni ci attendono per raggiungere il Tempio di Horus. In corso di escursione, breve sosta al mercatino dell’artigianato locale. Nel pomeriggio, partenza per Kom Ombo dove si visiterà il tempio consacrato a Sobek ed a Haroeris. Proseguimento della navigazione per Aswan. Pernottamento.

    5° giorno | ASWAN 
    Pensione completa a bordo. Giornata a disposizione . Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel. I partecipanti all’escursione partiranno in mattinata e visiteranno i Templi di Ramsete II e di Nefertari. Il pranzo sarà effettuato con cestino da viaggio fornito dalla nave. Rientro nel tardo pomeriggio. Pernottamento

    6° giorno | ASWAN/IL CAIRO
    Prima colazione a bordo. Mattinata dedicata alla visita della Grande Diga, e del Tempio di Philae che si raggiungerà in Feluche, piccole imbarcazioni tipiche del Nilo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

    7º giorno | IL CAIRO
    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’Egitto che comprende le tre celebri piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Presso la piramide di Chefren si trovano il tempio del faraone (Tempio della Valle) e la colossale Sfinge, con testa umana e corpo di leone, alta 20 m e lunga 57. Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari (mastabe e tombe rupestri), che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Menfi, con un ampio quartiere destinato alle residenze reali, quasi completamente scomparsa, poiché le sue pietre sono servite a costruire i principali edifici del Cairo. Fra i resti, riportati alla luce dagli scavi archeologici, vi sono il tempio di Ptah, presso il cui ingresso è situata una grande sfinge in alabastro, e i due colossi di Ramesse II, Continuazione della visita con la Necropoli di Saqqara. Al centro della necropoli si ammira il complesso funerario del faraone Zoser (III dinastia), con l’imponente piramide a gradoni. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

    8° giorno | Il CAIRO/CATANIA
    Prima colazione e pranzo in hotel, mattinata a disposizione per relax in piscina o in giro per gli ultimi acquisti. Nel primo pomeriggio tasferimento in aeroporto e rientro in Italia con volo ITA Airwais. Cena a bordo , arrivo a Roma Fiumicino e proseguimento per Catania.
     

    Programma completo partenze 02/10 e 23/10

    1° giorno |  CATANIA/CAIRO
    Convocazione all’aeroporto Fontanarossa, assistenza all’imbarco e partenza per il Cairo alle 7:45 con volo ITA Airwais via Fiumicino. Arrivo a Fiumicino alle 09:10 e ripartenza per il Cairo alle 12:40. Pranzo a bordo. Arrivo alle ore 15.55, incontro con il nostro assistente locale; disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.

    2º giorno | CAIRO/LUXOR
    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Cairo, con particolare attenzione al Museo Egizio, che ospita la collezione di antichità egizie più vasta e più bella al mondo, e che farà ripercorrere più di 3000 anni di storia. Pranzo in ristorante, pomeriggio a disposizione per una passeggiata al Bazar Khan El Khalily. Cena e trasferimento in aeroporto assistenza all’imbarco e partenza con volo Egypt Air per Luxor in partenza alle 22:45. Arrivo a Luxor alle 23:45 trasferimento sulla Motonave, sistemazione nelle cabine riservate Pernottamento a bordo.

    3º giorno |  LUXOR/ESNA/EDFU      (NAVIGAZIONE)
    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita del complesso monumentale di Karnak e del tempio egizio di Luxor che sorge sulla sponda orientale del fiume Nilo, fu iniziato intorno al XIII secolo a.C., durante il Medio Regno. L’imponente edificio è collegato al complesso templare di Karnak dove sorge il tempio di Ammone, il Viale delle Sfingi, lungo circa tre chilometri e mezzo, su cui gli antichi egizi compivano processioni nella festa annuale dell’inondazione. Pranzo a bordo.  Nel pomeriggio la visita prosegue con la Necropoli di Tebe con le Tombe dei Faraoni nella Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnon, gigantesche sculture che rappresentano il faraone seduto. Rientro a bordo a Esna e navigazione verso Edfu.  Cena e pernottamento.

    4º giorno |      EDFU/KOM OMBO/ASWAN       (NAVIGAZIONE)
    Pensione completa a bordo.  Delle imbarcazioni ci attendono per raggiungere il Tempio di Horus. In corso di escursione, breve sosta al mercatino dell’artigianato locale. Nel pomeriggio, partenza per Kom Ombo dove si visiterà il tempio consacrato a Sobek ed a Haroeris . Proseguimento della navigazione per Aswan. Pernottamento.

    5° giorno | ASWAN   
    Prima colazione. Visita alla grande Diga, capolavoro dell’idraulica moderna per contenere le inondazioni del Nilo. Quindi si raggiungerà l’area del Tempio di Philae. Dopo la visita tempo a disposizione per curiosare nei mercatini lungo la sponda del fiume. Pranzo a bordo. I partecipanti all’escursione facoltativa ad Abu Simbel in bus (280km), partiranno alle 11,30 con arrivo alle 15.00 (pranzo con cestino da viaggio fornito dalla nave) Visita dei Templi di Ramsete II e di Nefertari.  Ripartenza alle ore 17.00 con rientro a bordo alle ore 20.15   Cena e Pernottamento

    6° giorno |  ASWAN/IL CAIRO
    Prima colazione a bordo, trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo in partenza alle 09:30. Arrivo al Cairo alle 10:50 e trasferimento in hotel a Giza. Pranzo e sistemazione nelle camere riservate.  Pomeriggio a disposizione per relax in piscina o in giro nei pressi del resort, alla ricerca di prodotti tipici. Possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo Suoni e Luci alle Piramidi.  Cena e pernottamento 
     
    7º giorno |  IL CAIRO
    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’Egitto che comprende le tre celebri piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Presso la piramide di Chefren si trovano il tempio del faraone (Tempio della Valle) e la colossale Sfinge, Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari, che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Menfi, quasi completamente scomparsa, poiché le sue pietre sono servite a costruire i principali edifici del Cairo. Fra i resti, riportati alla luce dagli scavi archeologici, vi sono il tempio di Ptah, presso il cui ingresso è situata una grande sfinge in alabastro, e i due colossi di Ramesse II, Continuazione della visita con la Necropoli di Saqqara con il complesso funerario del faraone Zoser (III dinastia), con l’imponente piramide a gradoni. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

    8° giorno |  Il CAIRO/ROMA/CATANIA
    Prima colazione e pranzo in hotel, mattinata a disposizione per relax in piscina o in giro per gli ultimi acquisti.  Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con volo ITA Airwais alle ore 17.50.  Cena a bordo, arrivo a Roma Fiumicino alle ore 20.30 e proseguimento per Catania alle 22:00 con arrivo alle ore 23.15

    Sistemazioni

     
    IL CAIRO  -   Helnan Dreamland 5*
     
    MOTONAVE  -  Grand Princess 5

    La quota comprende

    La quota comprende:
    • Voli di linea ITA ed EGYPT AIR
    • Franchigia di 1 bagaglio del peso max di 23 Kg
    • Assistenza di nostro personale
    • Trasferimenti come da programma
    • 3 notti sistemazione in hotel 5* al Cairo
    • 4 notti in M/N 5* Grand Princess o similare da Luxor ad Aswan con sistemazione in cabine doppie
    • Trattamento come da programma
    • Tutte le visite e le escursioni indicate in programma, con guida locale parlante italiano.
    • Ingressi ai siti archeologici come da programma
    La quota NON comprende:
    • Visto d’ingresso
    • Le escursioni facoltative
    • Le mance di € 35 a persona da pagare in loco al personale di bordo ed alla guida.
    • Le bevande, gli extra in genere e quanto non espressamente indicato nel programma e nella quota comprende.
    • Tasse aeroportuali
    • Quota iscrizione
    • Assicurazione

    Escursioni Facoltative

    5° giorno,  Abu Simbel: Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa ad Abu Simbel in bus, 280km. I partecipanti partiranno alle 11:30 con arrivo alle 15:00. Arrivati si svolgerà la visita dei templi di Ramsete II e di Nefertari, durata 1 ora. Dopo l’escursione tempo libero a disposizione fino alla ripartenza alle ore 17:00, con arrivo a bordo alle 20:15. Il pranzo sarà effettuato con cestino da viaggio fornito dalla nave consumato durante il tragitto. Prezzo 120 euro da prenotare prima della partenza.
     

    Operativi Voli

    QUOTA D’ISCRIZIONE: € 40 adulti e € 20 i bambini 2/12 anni per Soggiorni compresi di volo
    ASSICURAZIONE DA € 57
    Tasse aeroportuali € 160
    Visto d’ingresso € 30
    Supplemento singola € 290
    Rid. 3° letto bambini 2/6 anni € -770
    Rid. 3° letto bambini 7/12 anni € -380
    Suppl. M/N Royal Princess 5*De Luxe o similare € 60
    Escursione in bus ad Abu Simbel € 120

    OPERATIVO VOLI -  ITA PARTENZA DEL 18 SETTEMBRE     
    CATANIA/ROMA FCO  P. 09.30 A.10.55
    ROMA FCO/IL CAIRO  P. 12.50 A.16.05

    IL CAIRO/ROMA FCO  P. 17.05 A. 20.40
    ROMA FCO/CATANIA  P. 21.50 A.23.05

    OPERATIVO VOLI -  ITA     
    CATANIA/ROMA FCO  P. 07.45 A.09.10
    ROMA FCO/IL CAIRO  P. 12.40 A.15.55

    IL CAIRO/ROMA FCO  P. 16.55 A. 20.30
    ROMA FCO/CATANIA  P. 21.50 A.23.05
     
    Gli orari pubblicati, sono da intendersi indicativi e soggetti a riconferma.
     

    Condizioni generali di contratto 
    clicca qui

    Condizioni Assicurative
    clicca qui

    Per le altre partenze vedi il nostro catalogo Egitto 2022 cliccando qui.
     

    Galleria Fotografica

    Foto
     
    Foto
     

    Contatti

    Per informazioni compilare il seguente modulo: