Creta - Soggiorni mare 2023 | Top Viaggi

    Creta - Soggiorni mare 2023

    Creta
    Soggiorno settimanale


    Ricca di storia, di sole e di mare, Creta è dotata di fertili pianure, lunghe spiagge e baie incontaminate: quelle bellezze che la elessero, nella mitologia, luogo di vacanza degli dei. Heraklion, la capitale, è una città dal sapore orientale, ricca di antichi palazzi veneziani e brulicante di turisti provenienti da tutto il mondo per potervi ammirare i tesori archeologici raccolti nel museo; il palazzo di Minosse a Knossos, il monumento più evocativo della civiltà minoica con il celebre labirinto, dove, secondo la leggenda, venne rinchiuso il Minotauro. Di grande fascino sono anche i paesi della costa come Aghios Nikolaos e Rethymnon o l’interno dell’isola dove meritano una visita il monastero di Arkadi, le gole di Samaria e la piana di Lassithi con i suoi mulini a vento. Una vacanza a Creta è un’esperienza che lascia il segno tra storia, bellezze naturali e vita notturna.


    Info Viaggio

    Partenze e quote

    Partenze da Catania
    con voli diretti Wizz Air

    dal 28/06 al 04/09
     
    Durata 7 giorni
     
    Quote a partire da € 998

    Per visualizzare tutte le quote, i dettagli e le partenze vi invitiamo a sfogliare
    il nostro  Catalogo "Luoghi d'a...mare"


    Puoi visualizzare il catalago cliccando qui 
     

    I nostri hotel

    Hotel Pollis 4 * - Hersonissos
    Situato a Hersonissos, dista 250 m dalla spiaggia di Limenas Hersonissou, 450 m dal centro e 27 km dall’aeroporto di Heraklion. L’hotel  offre una piscina esterna con area separata per bambini, ombrelloni e lettini. Un miniclub, un salone in comune e Internet Wi-Fi gratuito in tutte le aree e una reception operativa 24 ore su 24. I luoghi di interesse nelle vicinanze dell’hotel includono la spiaggia di Capo Sarandaris, il Glaros Beach e l’Aquaworld Aquarium. Dispone di un ristorante con servizio a buffet e due bar di cui uno in piscina. La struttura dispone di 75 camere distribuite in due edifici di 3 e 2 piani, arredate con mobili moderni e climatizzate, sono provviste di scrivania, bollitore, frigorifero, minibar, cassaforte, TV a schermo piatto, balcone e bagno privato con doccia. Con un ambiente adatto alle famiglie e una grande varietà di servizi, questa stuttura offre i migliori comfort e un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’hotel è strategicamente situato vicino a molte famose attrazioni ea pochi passi dai mezzi di trasporto pubblici e noleggi.
    www.pollis.gr

    Palmera Beach Hotel & Spa 4 * - Hersonissos
    L’hotel è situato direttamente su una spiaggia sabbiosa nella cosmopolita Hersonissos lungo la strada che costeggia la spiaggia a poca distanza dall’animata vita notturna. È stato recentemente ristrutturato ed offre una piscina d’acqua dolce, sedie a sdraio e ombrelloni sia in piscina che in spiaggia (uso gratuito). È stato recentemente ristrutturato e dispone di 136 camere attrezzate con Internet Wi-Fi gratuito, minifrigo, aria condizionata, TV satellitare, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, telefono diretto, vasca o doccia, balcone o terrazza. Nell’area ristorante principale climatizzata la colazione e la cena sono servite a buffet. Il ristorante panoramico a la carte “Palmera Seaside”, offre cucina greca e mediterranea e vi da la possibilità di godervi romantiche cene a lume di candela e mangiare al tramonto sul fronte spiaggia.  Il bar climatizzato dell’hotel dispone di un salone con TV satellitare e accesso wireless a Internet su tutte le zone comuni dell’hotel. Struttura solo per adulti.
    www.palmerahotel.gr

    Hotel Villaggio 4 * - Hersonissos
    Situato a Hersonissos, dista 2 km dalla spiaggia di Limenas Hersonissou e 2,4 km dalla spiaggia di Glaros. In zona è possibile trovare negozi, mini market, taverne greche e locali alla moda. L’hotel gode di una vista mozzafiato: lo slendido mare di Creta da un lato e le montagne dall’altro. Dispone un ristorante, con cucina greca ed internazionale, un bar ed una piscina all’aperto; un salone in comune, giardino e terrazza. Colazione continentale e a buffet. Connessione Internet Wi-Fi gratuita. Le 40 camere, di cui 5 Junior suite con piscina privata, sono tutte climatizzate e arredatate in stile moderno; presentano una scrivania, un bollitore, un minifrigo, una cassaforte, una TV a schermo piatto e un bagno privato con doccia. Presentano vista mare o montagna e la maggior parte sono dotate di balcone o terrazzo. Struttura solo per adulti.
    www.villaggiohotel.gr

    Hotel Creta Beach 4 * - Ammoudara 
    L’hotel è situato sulla spiaggia di sabbia di Ammoudara, lunga 9 km e dista 5 km dalla città di Heraklion, raggiungibile comodamente grazie alla vicina fermata dei mezzi pubblici. Vanta una posizione perfetta per visitare la zona circostante e sorge a pochi passi da numerosi negozi, taverne e bar. Ospita un ristorante principale vicino alla spiaggia, che vanta una vista sul Mar Egeo e serve colazione, pranzo e cena a buffet e un ristorante à la carte che propone piatti greci e internazionali. Una caffetteria a bordo piscina e un lounge bar interno/esterno. Offre camere standard o bungalow nei giardini dell’hotel. La struttura mette a disposizione una grande piscina con zona solarium, campi da tennis e da pallavolo, mini-golf e ping pong, intrattenimento serale e, per i bambini, una piscina separata e un mini-club. Ombrelloni, lettini prendisole e teli mare ad uso gratuito in spiaggia ed in piscina. 
    www.cretabeach.com

    Lyttos Beach hotel 5 * - Anissaras
    È situato sulla spiaggia Bandiera Blu di Anissaras, circondato da un giardino di 60 ettari con oltre 500 palme e fiori. La struttura comprende 10 piscine, un parco acquatico con acquascivoli, 21 campi da tennis, utilizzabili a pagamento e 4 campi da paddle tennis. Dista circa 20 km dall’Aeroporto di Heraklion-Nikos Kazantzakis e soli 5 km dal centro di Hersonissos. Le 647 spaziose camere vantano vetrate a tutta altezza affacciate sul mare o sul giardino e in alcuni casi una piscina privata. Moderne e luminose, sono dotate di aria condizionata, cassaforte, connessione Wi-Fi gratuita, TV satellitare, mini-frigorifero e bagno in marmo con asciugacapelli. È possibile gustare prelibatezze locali, tradizionali e internazionali, servite in ricchi buffet e nelle cucine a vista presso il ristorante principale. La Taverna Kalypso propone buffet e menù à la carte in un ambiente moderno e romantico dall’atmosfera marina. Da non perdere il ristorante asiatico, che regala viste panoramiche sul mare. In loco anche 5 bar. Parcheggio auto gratuito all’interno dell’hotel. Possibilità di noleggio biciclette a pagamento. Gli impianti sportivi includono 2 campi da calcio, un campo da golf e un campo da basket. I più piccoli avranno modo di divertirsi grazie alla piscina per bambini, al miniclub e al nuovo parco acquatico completo di ristorante fast food. Inoltre, l’hotel offre un programma di attività giornaliere e intrattenimento serale con spettacoli sul palco stile anfiteatro. I servizi benessere sono disponibili a pagamento, mentre è possibile accedere gratuitamente alla palestra e alla sauna. 
    www.lyttosbeach.gr


    Lyttos Mare Exclusive Beach Resort 5 * - Anissaras
    Il lussuoso resort dall’architettura straordinaria e servizi impeccabili è immerso tra piscine fluenti e una splendida spiaggia. È situato nella località balneare di Analipsi, a soli 4 km dal centro della baia di Hersonissos, una delle destinazioni più popolari per le vacanze estive a Creta, piena di vivaci locali notturni, caffè e ristoranti, villaggi tradizionali, taverne locali e pittoreschi porticcioli. Hersonissos è anche rinomata per le sue bellezze naturali, le lunghe spiagge sabbiose e il vivace intrattenimento diurno e notturno. L’hotel offre un parcheggio privato gratuito, una piscina stagionale all’aperto, un centro fitness, un’area giochi per bambini e un salone in comune. Dispone di Wi-Fi gratuito, miniclub, piscina coperta, intrattenimento serale. Le camere, moderne e lussuose sono tutte climatizzate, presentano una scrivania, una macchina da caffè, un frigorifero, una cassaforte, una TV a schermo piatto e un bagno privato munito di doccia. Alcune sistemazioni includono una terrazza, altre godono di vista sul mare e tutte sono dotate di un bollitore. La struttura propone una colazione a buffet, vegetariana o vegana. Il ristorante in loco serve piatti greci, asiatici ed europei. Con piscine incontaminate cristalline, infinite viste sul mare e incredibili tramonti, l’hotel offre un’esperienza unica, uno splendido ambiente naturale, strutture moderne e una gastronomia di alto livello.
    www.lyttosmare.gr
     

    La quota comprende

    La quota comprende

    Voli diretti Wizz Air
    Un bagaglio a mano piccolo dalle dimensioni di 30x40x20 cm
    Un bagaglio a mano da 10 kg dalle dimensioni 55x40x23 cm
    Imbarco prioritario

    Trasferimenti aeroporto/hotel o appartamento e viceversa
    Sistemazione presso la struttura prescelta con il relativo trattamento
    Assistenza di nostro personale in loco.

     

     

    La quota non comprende

    Tasse aeroportuali (€ 60)

    Tassa di soggiorno da pagare in loco in base alla categoria della struttura
    Check-in in aeroporto
    Assegnazione posti sui voli
    Bagaglio in stiva

    Quota iscrizione

    Assicurazione

    Le località

    Heraklion
    Capoluogo e centro economico dell’isola, è la quinta città più grande della Grecia, conosciuta soprattutto per il Museo Archeologico e diversi siti fra i più famosi al mondo. 

    Hersonissos
    È un antico villaggio di pescatori sulla costa settentrionale di Creta ed è la capitale del divertimento dell’isola. La città si trova a circa 26 km a est di Heraklion e 43 km a ovest di Agios Nikolaos. Il posto è appunto celebre per l’incredibile numero di giovani presente nei mesi estivi. Insieme a Malia, forma una linea costiera del divertimento tra le più coinvolgenti d’Europa.

    Elounda/Ag. Nikolaos
    Distano circa 70 km da Heraklion. Particolarmente rinomate per la bellezza delle loro coste e per l’esclusività delle strutture alberghiere. Si affacciano sulla deliziosa isola di Spinalonga, dominata dalla rovine di una fortezza veneziana.

    Sissi
    Antico villaggio tradizionale si trova a circa 25 km dalla cittadina di Agios Nikolaos, principale centro della provincia di Lassithi, e a 40 km da Heraklion. Nonostante la sua popolarità, rimane ancora una destinazione incontaminata dal turismo di massa. La maggior parte delle spiagge sono piccole, appartate e molto curate. Il mare è ovunque cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali digradanti e per lo più sabbiosi.

     
    Aghia Pelagia
    Il villaggio situato direttamente sul mare, si trova al centro di una pittoresca baia a 24 km sud-ovest da Heraklion. Prende il nome dall’omonima chiesa sita nel Monastero dei Sebbathians, situata a poca distanza dal villaggio. Nel corso degli ultimi anni, la località ha conosciuto un grande sviluppo turistico e le sue spiagge di sabbia attirano molti visitatori.
     
    Rethimnon
    Dista 78 km da Heraklion. Città di origine veneziana, ricca di viuzze e piazzette colme di negozi di artigianato, caratterizzata da una lunga spiaggia di sabbiosa lunga 12 km.

    Chania
    Dista 130 km da Heraklion, ed è dominata dalle imponenti montagne di Lefka Ori, famose per le numerose gole tra le quali quella di Samaria di 16 km di lunghezza, la più lunga in Europa. Famose nei dintorni le località di Platanias e Agia Marina.

     

    Le escursioni

    Knosso e museo archeologico
    Escursione guidata del sito archeologico di Knosso, dove si ergeva la residenza del leggendario Re Minosse. Di seguito si visita il museo archeologico di Heraklion situato nel centro storico della città.

    Gotrys/Festos/Matala
    Visita degli scavi della scuola italiana di Atene nella pianura di Messarà. Da prima si visiterà Gortys, il monumento greco-romano che sorge sui resti della città Greca di Gotrys e poi il palazzo Minoico di Festo, da cui si gode uno splendido panorama.

    Spinalonga
    Escursione in barca all’isola di Spinalonga. Questo ex lebbrosario comprende case e chiese ben conservate, con una forte influenza veneziana rappresentata dalla fortezza che circonda il villaggio. Tempo a disposizione per un bagno nelle acque blu, prima di gustare un pranzo al barbecue. In più, è inclusa la visita alla vivace cittadina di Aghios Nikolaos.

    Santorini
    Al mattino presto un battello turistico vi porterà a Santorini dove in piena libertà potrete visitare l’isola, esplorando le graziose cittadine e i villaggi a strapiombo sul mare.

     

    Operativi Voli

    TASSE AEROPORTUALI:  € 60
    QUOTA D’ISCRIZIONE: € 40 adulti e € 20 i bambini 2/12 anni
    ASSICURAZIONE DA € 40

     
    Condizioni generali di contratto 
    clicca qui

    Condizioni Assicurative
    clicca qui

    FINANZIAMENTO A TASSO ZERO
    clicca qui


    OPERATIVO VOLI PER CRETA DA CATANIA

    Periodo         Andata         Ritorno 

    28/06/23        p.21.05         p.00.35     MER/DOM
    04/09/23        a.23.55         a.01.35

    01/07/23         p.18.25         p.21.55     SAB
    02/09/23         a.21.25         a.22.55

    27/06/23         p.18.25         p.21.55.    MAR
    29/08/23         a.21.20         a.22.55
     
    Gli orari sono indicativi e soggetti a riconferma.
     

    Galleria Fotografica

    Foto
     
    Foto
     
    Foto
     
    Foto
     
    Foto
     

    Contatti

    Per informazioni compilare il seguente modulo: