Santorini - Soggiorni mare 2023 | Top Viaggi

    Santorini - Soggiorni mare 2023

    Santorini
    Soggiorno settimanale

    Unica nel suo genere, è una fra le più belle isole delle Cicladi. Formatasi dai resti di un cratere vulcanico, Santorini è l’isola più trendy dell’Egeo ed è frequentata da un turismo molto eterogeneo che va dall’intellettuale ai giovani più festaioli che amano fare le ore piccole, come pure le famiglie che possono rilassarsi sulle famose spiagge di sabbia nere che circondano buona parte dell’isola; ideale per le coppie più romantiche alla ricerca di luoghi da cartolina e per single alla ricerca di nuove amicizie. Non si può rinunciare di raggiungere la capitale Fira a dorso di muli che si ‘arrampicano’ lungo la ripida salita. Dopo l’avventura del percorso, lo spettacolo è fra i più suggestivi e indimenticabili, con le tipiche case bianche e azzurre che si affacciano a strapiombo sul mare. Per i più pigri esiste comunque una moderna funivia che in pochi minuti raggiunge la cittadina. Da non perdere una passeggiata a Oia per godere lo spettacolo del tramonto e di sera quando le luci illuminano con discrezione e magia ogni angolo del borgo.
     

    Info Viaggio

    Partenze e quote

    Partenze da Catania
    con voli diretti Wizz Air

    dal 26/06 al 27/08


    Partenze da Palermo
    con voli diretti Volotea

    dal 01/06 al 28/09

     
    Durata 7 giorni
     
    Quote a partire da € 798

    Per visualizzare tutte le quote, i dettagli e le partenze vi invitiamo a sfogliare
    il nostro  Catalogo "Luoghi d'a...mare"


    Puoi visualizzare il catalago cliccando qui 
     

    I nostri hotel

    Hotel Kamari Beach 4 * - Kamari
    L’hotel si contraddistingue per la tradizionale architettura isolana combinata alla funzionalità dei servizi più moderni. L’hotel gode di una posizione eccezionale, ad un passo dalla bellissima spiaggia nera di Kamari e direttamente sulla passeggiata lungomare. Offre una sala per la prima colazione, bar e snack bar vicino alla piscina, parcheggio, sala Tv, area giochi per bambini e connessione Internet Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Una piscina attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare (su cauzione) a disposizione. Le 109 camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, Tv satellitare, minifrigo, balcone con vista giardino o vista mare e connessione Internet Wi-Fi gratuita. A pagamento, cassetta di sicurezza. Questo hotel costituisce una buona proposta per chi predilige le comodità e preferisce avere tutto a portata di mano. Tutta la vita serale e notturna si concentra, infatti, proprio sul lungomare.
    www.kamaribeach.gr

    Hotel Makarios 3 * - Kamari
    L’hotel si trova nella costa sud-orientale dell’Isola di Santorini, nella movimentata località balneare di Kamari. Dispone di una piscina  e di una vasca  idromassaggio all’aperto, di una piscina per bambini e di un parco giochi. Due bar, uno interno ed uno a bordo piscina dove è possibile gustare cocktails e snak. È possibile utilizzare il campo da tennis ed usufruire di Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. La prima colazione a buffet è ricca di prodotti freschi locali e internazionali. Il parcheggio è gratuito e la reception aperta 24 ore su 24. Le camere sono dotate di servizi privati, aria condizionata, frigorifero, Tv a schermo piatto e connessione Wi-Fi gratuita. La spiaggia di Kamari offre un’ampia selezione di sport acquatici, bar taverne, boutique e negozi. Il litorale presenta una caratteristica forma a mezzaluna ed è riparato da entrambi i lati da rocce vulcaniche di colore scuro. Una bella strada lastricata si snoda parallelamente alla spiaggia invitando a fare piacevoli passeggiate al tramonto.
    www.makarios-hotel.gr


    Hotel Aegean Plaza 4 * - Kamari
    L’hotel è situato a 50 m dalla spiaggia di Kamari, con la sua caratteristica passeggiata pedonale ed i tipici localini e taverne. Dista circa 8 km da Fira. Una fermata bus a breve distanza, permette agli ospiti dell’hotel di visitare comodamente l’intera isola. Piacevole complesso di architettura cicladica è caratterizzato da caldi colori pastello con eleganti aree comuni e camere spaziose. Le 119 camere, modernamente arredate sono fornite di ogni comfort. Disponibili camere superior e suite.
    www.aegeanplaza.gr

    Hotel Caldera Romantica 3 * Akrotiri
    Situato nella cittadina di Akrotiri, a 2 km dalla famosa spiaggia di Kokkini Paralia e dal sito archeologico di Akrotiri, il Caldera Romantica offre un ristorante con vista sulla caldera ed una piscina con ampia terrazza solarium. Le camere sono luminose, arredate secondo lo stile cicladico tradizionale e dotate di TV, cassaforte e asciugacapelli. Vantano inoltre una veranda arredata affacciata sulla piscina, sul giardino o sulla caldera. Sono dotate di frigorifero, aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita. La colazione è fatta in casa ed è a base di cibi tradizionali. Lo snack bar a bordo piscina propone bevande rinfrescanti e spuntini, mentre il ristorante rappresenta la cornice ideale dove assaporare i pasti godendo di una splendida vista sul mare. L’albergo ospita un parcheggio gratuito e dista 15 km da Firá, il capoluogo di Santorini.
    www.calderaromantica.gr

    9 Muses Resort 4 * Perissa
    L’hotel è situato direttamente sulla costa sud orientale di Santorini, nella parte “bassa” dell’isola, con le famose spiagge nere di origine vulcanica. Sorge in località Perissa, in prossimità della spiaggia, in una zona ricca di locali e ristorantini, a circa 15 km da Fira. L’hotel unisce in una piacevole combinazione, il gusto della tradizione e la modernità dell’architettura. Ottima la posizione rispetto ad una delle più belle spiagge dell’isola, ma anche strategica per scoprire le località più rinomate. Un moderno centro SPA ed un rinomato ristorante costituiscono un mix perfetto per una vacanza non solo balneare. Le 90 camere, arredate in modo semplice e confortevole, sono dotate di ogni comfort.
    www.santorini9muses.gr


    Boutique Hotel Iliada 2 * Perissa
    L’hotel dista 100 m dalla spiaggia di sabbia nera di Perivolos, 200 m dalla fermata dell’autobus Perivolos e 800 m da Perissa. È vicino a numerosi ristoranti e locali dove è possibile degustare la cucina tipica ma anche internazionale. L’hotel dispone di piscina, di vasca idromassaggio, bar a bordo piscina e una spaziosa terrazza. Le 25 camere in stile cicladico dispongono di vista giardino, piscina o Mar Egeo. Sono dotate di Wi-Fi, aria condizionata, frigorifero  Tv a schermo piatto e asciugacapelli. La colazione a buffet è servita nell’area della piscina, a disposizione lettini, ombrelloni e teli da spiaggia gratuiti.
    www.iliadasantorini.gr


    Hotel El Greco 4 * - Fira
    L’hotel è situato in posizione panoramica con vista sulla Caldera, dista circa 500 m dal centro del capoluogo Fira. Le spiagge sono raggiungibili grazie ad un regolare servizio di bus di linea. é realizzato nel tipico stile dell’isola, decorato con colori pastello, offre un ambiente accogliente e confortevole con una magnifica vista sulla Caldera e sul mare. Gli ambienti curati lo rendono ideale per coppie e famiglie, per una vacanza rilassante in un contesto suggestivo. Le 150 moderne ed eleganti, rispecchiano lo stile isolano e dispongono di ogni confort.
    www.elgreco.com.gr


    Hotel Andromeda Villas & Spa Resort 4 * - Imerovigli
    Questa elegante struttura, si affaccia direttamente sulla spettacolare Caldera, a pochi passi dal centro di Imerovigli ricco di ottimi ristoranti, bar e negozi. Dispone di piscina, solarium con lettini e ombrelloni gratuiti, centro Spa e jacuzzi. Le 58 camere, arredate in stile tradizionale, sono caratterizzate da un’eleganza sobria e dotate di tutti i comfort moderni. Disponibili varie tipologie di camere anche per i clienti più esigenti con possibilità di ospitare fino a 4 persone.
    www.andromeda-santorini.com


    Honeymoon Petra Villas  5 * - Imerovigli
    Incastonato nella roccia a Imerovigli, l’hotel Honeymoon Petra Villas sorge nei pressi dell’antica fortezza di Skaros e a 10 km dall’Aeroporto Internazionale di Santorini. Vanta un’incantevole vista sull’arcipelago di Santorini e offre camere e appartamenti con ambienti di lusso. Tutte le sistemazioni sono climatizzate e dotate di balcone con vista panoramica sulla baia vulcanica di Santorini, sono dotate di TV a schermo piatto, frigorifero e connessione Wi-Fi gratuita. Alcune camere invece, sono scavate nella roccia e presentano un ambiente naturale. L’hotel offre un bagno di vapore, una vasca idromassaggio all’aperto, una piscina, un piano bar, attrezzature per il barbecue e materassi lounge privati all’ultimo piano della struttura, dove poter ammirare viste mozzafiato. La piscina all’ultimo piano è in parte scavata nella roccia vulcanica e si affaccia sul Mar Egeo. La colazione è inclusa e per gli ospiti in auto, il parcheggio gratuito è disponibile. Questo lussuoso hotel ai margini della città di Imerovigli fornisce la possibilità di effettuare escursioni in yacht e motoscafo privati e di esplorare l’isola con il bus navetta privato.
    www.honeymoonpetra.com

     

    La quota comprende

    La quota comprende

    Voli diretti Wizz Air da Catania / Voli diretti Volotea da Palermo
    Un bagaglio a mano piccolo dalle dimensioni di 30x40x20 cm
    Un bagaglio a mano da 10 kg dalle dimensioni 55x40x23 cm
    Imbarco prioritario

    Trasferimenti aeroporto/hotel o appartamento e viceversa
    Sistemazione presso la struttura prescelta con il relativo trattamento
    Assistenza di nostro personale in loco.

     

     

    La quota non comprende

    Tasse aeroportuali (€ 60)

    Tassa di soggiorno da pagare in loco in base alla categoria della struttura
    Check-in in aeroporto
    Assegnazione posti sui voli
    Bagaglio in stiva

    Quota iscrizione

    Assicurazione

    Le località

    Fira
    Si affaccia direttamente sulla caldera a picco sul mare. L’abbinamento dell’incantevole paesaggio con il vulcano e l’inconfondibile architettura cicladica, fanno di Fira uno dei posti più belli del mondo. Basti pensare alla passeggiata tra i vicoli della città, le case bianche che sembrano intagliate e scolpite, i portici, le chiesette con le cupole azzurre.

    Firostefani
    È un pittoresco villaggio ormai inglobato nell’abitato di Fira e si trova a 10 minuti dal centro. Romantico, panoramico e tranquillo è il punto più alto della caldera dove è possibile ammirare tramonti meravigliosi.


    Kamari
    Situata a 10 km da Fira, è una fra le località turistiche più ricercate grazie alla presenza di numerosi negozi, discoteche, pub, taverne e ristoranti. Nell’antichità Kamari era il porto di Fira, oggi è un grazioso paese che deve il suo rapido sviluppo alla bellezza del suo mare e delle sue spiagge di sabbia vulcanica.

    Perissa
    È contraddistinta dai 6 km di spiaggia nera e dalla brillantezza del suo mare, fra i più puliti al mondo. L’architettura, caratteristica delle isole Cicladi, con le splendide case bianchissime, è in netto contrasto con la scura spiaggia vulcanica. La sera si trasforma in un vivace centro di ritrovo con numerose taverne, locali e discoteche.

    Imerovigli
    Questo villaggio si trova a metà strada fra Fira e Oia, costruito a strapiombo sulla caldera offre dei panorami mozzafiato. Le terrazze dei bar eleganti, i ristoranti raffinati e i boutique hotel, sono fra i più esclusivi dell’isola

    Oia
    Situata all’estremità settentrionale di Santorini è caratterizzata da case imbiancate a calce scavate nella scogliera ed è nota per i suoi meravigliosi tramonti. Qui si trovano le strutture più alla moda con piscine panoramiche a strapiombo sulla caldera.

     

    Le escursioni

    Visita del Vulcano
    Si risalirà il sentiero che conduce ai tre crateri del Vulcano che nel 1500 a.C. distrusse completamente l’isola. Dopo aver proseguito in barca sino alle sorgenti, sarà possibile immergersi nelle acque sulfuree.

    Giro dell’Isola
    Questa escursione vi permetterà di scoprire le maggiori attrazioni di Santorini: gli scavi di Akrotiri, la città sommersa, la spiaggia di Perivolos/Vlichada, il villaggio di Pyrgos, eretto nel punto più alto dell’isola e Oia, la piccola Parigi del mediterraneo.

    Tramonto a Oia
    Visita del caratteristico villaggio di Oia, arroccato a picco sul mare, patria degli artisti locali dove si assisterà ad un tramonto sulla Caldera che lascerà senza fiato per la sua bellezza.

    Operativi Voli

    TASSE AEROPORTUALI:  € 60
    QUOTA D’ISCRIZIONE: € 40 adulti e € 20 i bambini 2/12 anni
    ASSICURAZIONE DA € 40

     
    Condizioni generali di contratto 
    clicca qui

    Condizioni Assicurative
    clicca qui

    FINANZIAMENTO A TASSO ZERO
    clicca qui


    OPERATIVO VOLI PER SANTORINI

    WIZZAIR DA CATANIA


    Periodo         Andata           Ritorno
    03/07/23        p.11.50           p.15.10     DOM
    27/08/23        a.14.35           a.16.05

    26/06/23        p.21.35           p.00.55     LUN/VEN
    25/08/23        a.00.20           a.01.45

    VOLOTEA DA PALERMO

    Periodo        Andata            Ritorno
    01/06/23       p.08.45            p.12.10      GIO
    28/09/23       a.11.40            a.13.15

    03/07/23        p.20.35           p.23.59.     LUN
    28/08/23        a.23.30           a.01.05


    Gli orari sono indicativi e soggetti a riconferma.

     

    Galleria Fotografica

    Foto
     
    Foto
     
    Foto
     
    Foto
     
    Foto
     

    Contatti

    Per informazioni compilare il seguente modulo: