Crociere sul Nilo - Partenze speciali | Top Viaggi

    Crociere sul Nilo - Partenze speciali

    Crociere sul Nilo
    Dalle meraviglie del Nilo alle Piramidi di Giza

    Concediti una vacanza di primavera alla scoperta dei tesori di una delle civiltà più antiche della storia, scivola sulle quieti acque del Nilo a bordo di una delle nostre navi dotate di tutti i comfort, fra maestosi Templi lungo le Valli dei Re e delle Regine per concludere con le spettacolari Piramidi di Giza. Un viaggio al Top ti attende, denso di Magiche Atmosfere.

    Offerte

    Partenze e Quota

    Partenze

    CROCIERA CHEOPE

    Voli ITA Airways
    da Palermo e Catania

    dal 02/04 al 10/04 - 9 giorni
    dal 05/04 al 12/04 - 8 giorni
    dal 08/04 al 16/04 - 9 giorni
    dal 30/04 al 07/05 - 8 giorni
    dal 28/05 al 04/06 - 8 giorni
     

    CROCIERA LUXOR

    Voli diretti Air Cairo
    da Catania

    dal 03/04 al 10/04 - 8 giorni
    dal 24/04 al 01/05 - 8 giorni
    dal 29/05 al 05/06 - 8 giorni

    Quote individuali di partecipazione
     

    Escursione in bus ad Abu Simbel 130, in aereo da 250
    Suppl. Motonave Royal Princess / Gamila o similare 5 stelle Deluxe 80

     

    La quota comprende

    La quota comprende:

    Voli di linea ITA Airways o Air Cairo
    Voli interni con le migliori compagnie ed operativo voli disponibile
    Franchigia di 1 bagaglio in stiva del peso massimo di 23 kg
    Assistenza di nostro personale in loco
    Trasferimenti come da programma
    Sistemazione in Hotel 5* al Cairo 
    Sistemazione in cabine doppie M/n 5*
    Trattamento come da programma
    Tutte le visite e le escursioni indicate in programma, con guida locale parlante italiano
    Ingressi ai siti archeologici come da programma

    La quota NON comprende:

    Tasse aeroportuali ( 90)
    Visto d’ingresso( 30)
    Le escursioni facoltative
     Radioguide auricolari
    Le bevande, gli extra in genere e quanto non espressamente indicato nel programma e nella quota comprende.
    Le mance da pagare in loco al personale di bordo ed alla guida
    Quota iscrizione
    Assicurazione

    Partenza del 02 Aprile

    Domenica | Italia-Cairo
    Convocazione all’aeroporto prescelto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Cairo. Arrivo ed incontro con il nostro assistente locale; disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
     
    Lunedi | Il Cairo-Luxor
    Prima colazione in hotel. Visita del  Museo Egizio, che ospita la collezione di antichità egizie più vasta e più bella al mondo e che farà ripercorrere più di 3000 anni di storia. Inoltre sovrintende ad altri musei egiziani e controlla le campagne di scavi archeologici nel paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Luxor. Arrivo e trasferimento a bordo della motonave fluviale. Sistemazione nelle cabine riservate e Cena e pernottamento.
     
    Martedi | Luxor/Esna/Edfu
    Pensione completa a bordo. In mattinata visita della Necropoli di Tebe, sulla Sponda occidentale del Nilo. Visita dei monumenti più importanti, quali le tombe dei faraoni nella Valle dei Re, i colossi di Memnone e il tempio della regina Hatshepsut. Proseguimento con la parte orientale del fiume con visita del complesso monumentale di Karnak e del Tempio di Luxor che sorge sulla sponda orientale del fiume Nilo, fu iniziato intorno al XIII secolo a.C., durante il Medio Regno. L’imponente edificio è collegato al complesso templare di Karnak, dove sorge il tempio di Ammone, dal Viale delle Sfingi, lungo circa tre chilometri e mezzo, su cui gli antichi egizi compivano processioni nella festa annuale dell’inondazione. Rientro a bordo. Dopo pranzo, partenza per Esna, dove si potrà assistere al passaggio della “Chiusa”. Proseguimento e navigazione verso Edfu.  
     
    Mercoledi | Edfu/Kom Ombo/Aswan
    Pensione completa a bordo. In mattinata visita del Tempio di Horus, l’escursione al Tempio sarà fatta con delle carrozzelle Egiziane. Rientro a bordo e proseguimento per Kom Ombo dove si visiterà il tempio consacrato a Sobek ed a Haroeris. Rientro a bordo nel tardo pomeriggio e proseguimento della navigazione per Aswan.  Pernottamento.
     
    Giovedi | Aswan/Abu Simbel (facoltativo)
    Pensione completa a bordo. Mattinata a disposizione e possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel, con la visita dei Templi di Ramsete II e di Nefertari. Pernottamento.
     
    Venerdi | Aswan-Il Cairo
    Prima colazione in hotel. Visita della Grande Diga e del Tempio di Philae che si raggiungerà con delle piccole imbarcazioni Egiziane. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
     
    Sabato | Il Cairo
    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’Egitto. Si tratta delle tre celebri piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il tempio del faraone e la colossale Sfinge, con testa umana e corpo di leone, alta 20 m e lunga 57. Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari, che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Menfi, città antica, che doveva essere splendida e molto vasta, con un ampio quartiere destinato alle residenze reali, è quasi completamente scomparsa, poiché le sue pietre sono servite a costruire i principali edifici del Cairo. Fra i resti, riportati alla luce dagli scavi archeologici, vi sono il tempio di Ptah, presso il cui ingresso è situata una grande sfinge in alabastro, e i due colossi di Ramesse II, uno dei quali si trova ora davanti alla stazione ferroviaria del Cairo. Continuazione della visita con la Necropoli di Saqqara, con l’imponente piramide a gradoni innalzata tra il 2737 e il 2717 a.C., al di sotto della piramide di Zoser si vedono le rovine della tomba del faraone Userkaf (2465-2458 a.C.). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
     
    Domenica  | Il Cairo
    Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per il centro storico del Cairo. La visita comprende la “Cittadella”, antica fortezza medievale eretta dal sultano Saladino nel 12° secolo come protezione contro i crociati, al cui interno si trova la Moschea di Muhammad “Ali Pascia”. Pranzo in ristorante. Seguirà una passeggiata per il quartiere Copto e per i souk di Khan el-Khalii, dove si trova il più grande Bazar d’Egitto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    Lunedi | Il Cairo
    Prima colazione e pranzo in hotel. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia. 

    L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma.

    HOTEL/MOTONAVI PREVISTE
    IL CAIRO:
     
    Holiday Inn City Stars 5* / Helnan Dreamland Resort 5*
    MOTONAVE: Grand Princess 5 o similare

    Gli hotel e la motonave indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria

    Partenza del 03 Aprile; 24 aprile & 29 maggio

    Lunedi | Catania-Luxor
    Convocazione presso l’aeroporto di Catania, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Luxor. Arrivo ed incontro con il nostro assistente locale; disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento sulla motonave. Cena e pernottamento.

    Martedi| Luxor/Esna/Edfu
    Pensione completa a bordo. In mattinata visita della Necropoli di Tebe, sulla Sponda occidentale del Nilo. Visita dei monumenti più importanti, quali le tombe dei faraoni nella Valle dei Re, i Colossi di Memnon, il tempio della Regina Hatshepsut. Proseguimento con la visita del complesso monumentale di Karnak e del Tempio di Luxor che sorge sulla sponda orientale del fiume Nilo, fu iniziato intorno al XIII secolo a.C., durante il Medio Regno. L’imponente edificio è collegato al complesso templare di Karnak, dove sorge il tempio di Ammone, dal Viale delle Sfingi, lungo circa tre chilometri e mezzo, su cui gli antichi egizi compivano processioni nella festa annuale dell’inondazione. Rientro a bordo. Dopo pranzo, partenza per Esna, dove si potrà assistere al passaggio della “Chiusa”. Proseguimento e navigazione verso Edfu.

    Mercoledi| Edfu/Kom Ombo/Aswan
    Pensione completa a bordo. In mattinata visita del Tempio di Horus, l’escursione al Tempio sarà fatta con delle carrozzelle Egiziane. Rientro a bordo e proseguimento per Kom Ombo dove si visiterà il tempio consacrato a Sobek ed a Haroeris. Rientro a bordo nel tardo pomeriggio e proseguimento della navigazione per Aswan. Serata dedicata alla tradizione egiziana con spettacoli a cura dello staff della motonave. Pernottamento.

    Giovedi | Aswan/Abu Simbel (facoltativo)
    Pensione completa a bordo. Mattinata a disposizione e possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel, con la visita dei Templi di Ramsete II e di Nefertari. Pernottamento.

    Venerdi | Aswan-Il Cairo
    Prima colazione in hotel. Visita della Grande Diga e del Tempio di Philae che si raggiungerà con delle piccole imbarcazioni Egiziane. Pranzo a bordo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

    Sabato| Il Cairo
    Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita dedicata al Museo Egizio che ospita la collezione di antichità egizie più vasta e più bella al mondo e che farà ripercorrere più di 3000 anni di storia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio la visita continua con la Cittadella, antica fortezza medievale eretta dal sultano Saladino nel 12° secolo come protezione contro i crociati, al cui interno si trova la Moschea di Muhammad ‘Ali Pascià. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    Domenica | Il Cairo
    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’Egitto. Si tratta delle tre celebri piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il tempio del faraone e la colossale Sfinge, con testa umana e corpo di leone, alta 20 m e lunga 57. Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari, che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Menfi, città antica, che doveva essere splendida e molto vasta, con un ampio quartiere destinato alle residenze reali, è quasi completamente scomparsa, poiché le sue pietre sono servite a costruire i principali edifici del Cairo. Fra i resti, riportati alla luce dagli scavi archeologici, vi sono il tempio di Ptah, presso il cui ingresso è situata una grande sfinge in alabastro, e i due colossi di Ramesse II, uno dei quali si trova ora davanti alla stazione ferroviaria del Cairo. Continuazione della visita con la Necropoli di Saqqara, con l’imponente piramide a gradoni innalzata tra il 2737 e il 2717 a.C., al di sotto della piramide di Zoser si vedono le rovine della tomba del faraone Userkaf (2465-2458 a.C.). Rientro in hotel, cena e pernottamento.  

    Lunedi | Il Cairo-Catania
    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Assistenza all’imbarco e partenza con volo diretto per Catania.

    L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma.

    HOTEL/MOTONAVI PREVISTE
    IL CAIRO:
     
    Helnan Dreamland Resort 5*
    MOTONAVE: Grand Princess 5 o similare

    Gli hotel e la motonave indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria

    STAMPA PROGRAMMA DETTAGLIATO

    Partenza del 05 aprile

    Mercoledi | Italia-Cairo
    Convocazione all’aeroporto prescelto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Cairo. Arrivo ed incontro con il nostro assistente locale; disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento in hotel. Pernottamento.
     
    Giovedi Il Cairo
    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’Egitto. Si tratta delle tre celebri piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il tempio del faraone e la colossale Sfinge, con testa umana e corpo di leone, alta 20 m e lunga 57. Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari, che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Menfi, città antica, che doveva essere splendida e molto vasta, con un ampio quartiere destinato alle residenze reali, è quasi completamente scomparsa, poiché le sue pietre sono servite a costruire i principali edifici del Cairo. Fra i resti, riportati alla luce dagli scavi archeologici, vi sono il tempio di Ptah, presso il cui ingresso è situata una grande sfinge in alabastro, e i due colossi di Ramesse II, uno dei quali si trova ora davanti alla stazione ferroviaria del Cairo. Continuazione della visita con la Necropoli di Saqqara, con l’imponente piramide a gradoni innalzata tra il 2737 e il 2717 a.C., al di sotto della piramide di Zoser si vedono le rovine della tomba del faraone Userkaf (2465-2458 a.C.). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
     
    Venerdi Il Cairo/Aswan
    Al mattino presto trasferimento in aeroporto e partenza per Aswan. Arrivo e trasferimento sulla motonave, per la prima colazione. Incontro con la guida e visita di Aswan comprendente il complesso del Tempio di Philae che si raggiungerà attraverso il Nilo con piccole imbarcazioni. Quindi visita alla Grande Diga, capolavoro di ingegneria. Rientro a bordo per il pranzo. Sistemazione nelle cabine e pomeriggio a disposizione per relax a bordo piscina. Cena e pernottamento a bordo.

    SabatoAswan/Kom Ombo/Edfu (Abu Simbefacoltativo)
    Pensione completa a bordo. Mattinata a disposizione e possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel, con la visita dei Templi di Ramsete II e di Nefertari. Nel pomeriggio partenza per Kom Ombo dove si visiterà il tempio consacrato a Sobek ed a Haroeris e proseguimento per Edfu con visita del Tempio di Horus. Rientro a bordo e pernottamento.
     
    Domenica | Edfu/Esna/Luxor
    Pensione completa a bordo. Partenza per Luxor, lungo la navigazione si potrà assistere al passaggio della “Chiusa” di Esna. Visita della sponda orientale del Nilo con il tempio di Luxor. L’imponente edificio è collegato al complesso templare di Karnak dove sorge il tempio di Ammone, il Viale della Sfingi su cui gli antichi egizi compivano processioni durante la festa dell’inondazione. Rientro a bordo e pernottamento.
     
    Lunedi Luxor/Cairo
    Prima colazione a bordo. In mattinata visita della Necropoli di Tebe, sulla Sponda occidentale del Nilo. Visita dei monumenti più importanti, quali le tombe dei faraoni nella Valle dei Re, i colossi di Memnone ed il tempio della regina Hatshepsut. Pranzo  a bordo. Trasferimento in aeroporto e partenza per il Cairo. Cena e pernottamento.
     
    MartediCairo
    Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita dedicata al Museo Egizio che ospita la collezione di antichità egizie più vasta e più bella al mondo e che farà ripercorrere più di 3000 anni di storia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio la visita continua con la Cittadella, antica fortezza medievale eretta dal sultano Saladino nel 12° secolo come protezione contro i crociati, al cui interno si trova la Moschea di Muhammad ‘Ali Pascià. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
     
    Mercoledi | Il Cairo-Italia
    Prima colazione e pranzo in hotel. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia. 

    L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma.

    HOTEL/MOTONAVI PREVISTE
    IL CAIRO:
     
    Holiday Inn City Stars 5* / Helnan Dreamland Resort 5*
    MOTONAVE: Grand Princess 5 o similare

    Gli hotel e la motonave indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria


    Stampa programma dettagliato

     

    Partenza del 08 Aprile

    Sabato | Italia-Cairo
    Convocazione all’aeroporto prescelto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Cairo. Arrivo ed incontro con il nostro assistente locale; disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento in hotel. Pernottamento.
     
    Domenica | Cairo
    Prima colazione in hotel. Visita del  Museo Egizio, che ospita la collezione di antichità egizie più vasta e più bella al mondo e che farà ripercorrere più di 3000 anni di storia. Inoltre sovrintende ad altri musei egiziani e controlla le campagne di scavi archeologici nel paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della “Cittadella”, antica fortezza medievale eretta dal sultano Saladino nel 12° secolo come protezione contro i crociati, al cui interno si trova la Moschea di Muhammad “Ali Pascia”. Rientro in hotel cena e pernottamento.

    Lunedi | Il Cairo-Luxor
    Al mattino presto trasferimento in aeroporto e partenza per Luxor. Trasferimento a bordo della motonave fluviale per la prima colazione. In mattinata visita della Necropoli di Tebe, sulla Sponda occidentale del Nilo. Visita dei monumenti più importanti, quali le tombe dei faraoni nella Valle dei Re, i colossi di Memnone e il tempio della regina Hatshepsut. Pranzo a bordo. Sistemazione nelle cabine riservate e pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per relax. Cena e pernottamento.
     
    Martedi | Luxor/Esna/Edfu
    Pensione completa a bordo. Proseguimento della visita con la parte orientale del fiume con visita del complesso monumentale di Karnak e del Tempio di Luxor che sorge sulla sponda orientale del fiume Nilo, fu iniziato intorno al XIII secolo a.C., durante il Medio Regno. L’imponente edificio è collegato al complesso templare di Karnak, dove sorge il tempio di Ammone, dal Viale delle Sfingi, lungo circa tre chilometri e mezzo, su cui gli antichi egizi compivano processioni nella festa annuale dell’inondazione. Rientro a bordo. Dopo pranzo, partenza per Esna, dove si potrà assistere al passaggio della “Chiusa”. Proseguimento e navigazione verso Edfu.  
     
    Mercoledi | Edfu/Kom Ombo/Aswan
    Pensione completa a bordo. In mattinata visita del Tempio di Horus, l’escursione al Tempio sarà fatta con delle carrozzelle Egiziane. Rientro a bordo e proseguimento per Kom Ombo dove si visiterà il tempio consacrato a Sobek ed a Haroeris. Rientro a bordo nel tardo pomeriggio e proseguimento della navigazione per Aswan.  Pernottamento.
     
    Giovedi | Aswan/Abu Simbel (facoltativo)
    Pensione completa a bordo. Mattinata a disposizione e possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel, con la visita dei Templi di Ramsete II e di Nefertari. Visita della Grande Diga e del Tempio di Philae che si raggiungerà con delle piccole imbarcazioni Egiziane. Pernottamento.
     
    Venerdi | Aswan-Il Cairo
    Prima colazione a bordo, trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e trasferimento per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’Egitto. Si tratta delle tre celebri piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il tempio del faraone e la colossale Sfinge, con testa umana e corpo di leone, alta 20 m e lunga 57. Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari, che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Menfi, città antica, che doveva essere splendida e molto vasta, con un ampio quartiere destinato alle residenze reali, è quasi completamente scomparsa, poiché le sue pietre sono servite a costruire i principali edifici del Cairo. Fra i resti, riportati alla luce dagli scavi archeologici, vi sono il tempio di Ptah, presso il cui ingresso è situata una grande sfinge in alabastro, e i due colossi di Ramesse II, uno dei quali si trova ora davanti alla stazione ferroviaria del Cairo. Continuazione della visita con la Necropoli di Saqqara, con l’imponente piramide a gradoni innalzata tra il 2737 e il 2717 a.C., al di sotto della piramide di Zoser si vedono le rovine della tomba del faraone Userkaf (2465-2458 a.C.). Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
     
    Sabato | Il Cairo
    Prima colazione e partenza per la visita del Cairo Copto. Pranzo in ristorante e proseguimento per una passeggiata nel souk Khan el-Khalili, dove si trova il più grande Bazar dell'Egitto. Cena in ristorante, trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con volo in partenza alle 3.35.

    L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma.

    HOTEL/MOTONAVI PREVISTE
    IL CAIRO:
     
    Holiday Inn City Stars 5* / Helnan Dreamland Resort 5*
    MOTONAVE: Grand Princess 5 o similare

    Gli hotel e la motonave indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria

    Partenza del 30 aprile

    Domenica | Italia-Cairo
    Convocazione all’aeroporto prescelto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Cairo. Arrivo ed incontro con il nostro assistente locale; disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
     
    Lunedi | Il Cairo-Luxor
    Prima colazione in hotel. Visita del  Museo Egizio, che ospita la collezione di antichità egizie più vasta e più bella al mondo e che farà ripercorrere più di 3000 anni di storia. Inoltre sovrintende ad altri musei egiziani e controlla le campagne di scavi archeologici nel paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio seguirà una passeggiata per i souk di Khan el-Khalii, dove si trova il più grande Bazar d’Egitto. Cena in ristorante, trasferimento in aeroporto e partenza per Luxor. Arrivo e trasferimento a bordo della motonave fluviale. Sistemazione nelle cabine riservate e pernottamento.
     
    Martedi | Luxor/Esna/Edfu
    Pensione completa a bordo. In mattinata visita della Necropoli di Tebe, sulla Sponda occidentale del Nilo. Visita dei monumenti più importanti, quali le tombe dei faraoni nella Valle dei Re, i colossi di Memnone e il tempio della regina Hatshepsut. Proseguimento con la parte orientale del fiume con visita del complesso monumentale di Karnak e del Tempio di Luxor che sorge sulla sponda orientale del fiume Nilo, fu iniziato intorno al XIII secolo a.C., durante il Medio Regno. L’imponente edificio è collegato al complesso templare di Karnak, dove sorge il tempio di Ammone, dal Viale delle Sfingi, lungo circa tre chilometri e mezzo, su cui gli antichi egizi compivano processioni nella festa annuale dell’inondazione. Rientro a bordo. Dopo pranzo, partenza per Esna, dove si potrà assistere al passaggio della “Chiusa”. Proseguimento e navigazione verso Edfu.  
     
    Mercoledi | Edfu/Kom Ombo/Aswan
    Pensione completa a bordo. In mattinata visita del Tempio di Horus, l’escursione al Tempio sarà fatta con delle carrozzelle Egiziane. Rientro a bordo e proseguimento per Kom Ombo dove si visiterà il tempio consacrato a Sobek ed a Haroeris. Rientro a bordo nel tardo pomeriggio e proseguimento della navigazione per Aswan.  Pernottamento.
     
    Giovedi | Aswan/Abu Simbel (facoltativo)
    Pensione completa a bordo. Mattinata a disposizione e possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel, con la visita dei Templi di Ramsete II e di Nefertari. Pernottamento.
     
    Venerdi | Aswan-Il Cairo
    Prima colazione in hotel. Visita della Grande Diga e del Tempio di Philae che si raggiungerà con delle piccole imbarcazioni Egiziane. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
     
    Sabato | Il Cairo
    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’Egitto. Si tratta delle tre celebri piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il tempio del faraone e la colossale Sfinge, con testa umana e corpo di leone, alta 20 m e lunga 57. Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari, che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Menfi, città antica, che doveva essere splendida e molto vasta, con un ampio quartiere destinato alle residenze reali, è quasi completamente scomparsa, poiché le sue pietre sono servite a costruire i principali edifici del Cairo. Fra i resti, riportati alla luce dagli scavi archeologici, vi sono il tempio di Ptah, presso il cui ingresso è situata una grande sfinge in alabastro, e i due colossi di Ramesse II, uno dei quali si trova ora davanti alla stazione ferroviaria del Cairo. Continuazione della visita con la Necropoli di Saqqara, con l’imponente piramide a gradoni innalzata tra il 2737 e il 2717 a.C., al di sotto della piramide di Zoser si vedono le rovine della tomba del faraone Userkaf (2465-2458 a.C.). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
     
    Domenica  | Il Cairo
    Prima colazione e pranzo in hotel. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia. 

    L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma.

    HOTEL/MOTONAVI PREVISTE
    IL CAIRO:
     
    Holiday Inn City Stars 5* / Helnan Dreamland Resort 5*
    MOTONAVE: Grand Princess 5 o similare

    Gli hotel e la motonave indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria

    Partenza del 28 maggio

    Domenica | Italia-Cairo
    Convocazione all’aeroporto prescelto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il Cairo. Arrivo ed incontro con il nostro assistente locale; disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
     
    Lunedi | Il Cairo-Luxor
    Prima colazione in hotel. Visita del  Museo Egizio, che ospita la collezione di antichità egizie più vasta e più bella al mondo e che farà ripercorrere più di 3000 anni di storia. Inoltre sovrintende ad altri musei egiziani e controlla le campagne di scavi archeologici nel paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio seguirà una passeggiata per i souk di Khan el-Khalii, dove si trova il più grande Bazar d’Egitto. Trasferimento in aeroporto e partenza per Luxor. Arrivo e trasferimento a bordo della motonave fluviale. Sistemazione nelle cabine riservate, cena e pernottamento.
     
    Martedi | Luxor/Esna/Edfu
    Pensione completa a bordo. In mattinata visita della Necropoli di Tebe, sulla Sponda occidentale del Nilo. Visita dei monumenti più importanti, quali le tombe dei faraoni nella Valle dei Re, i colossi di Memnone e il tempio della regina Hatshepsut. Proseguimento con la parte orientale del fiume con visita del complesso monumentale di Karnak e del Tempio di Luxor che sorge sulla sponda orientale del fiume Nilo, fu iniziato intorno al XIII secolo a.C., durante il Medio Regno. L’imponente edificio è collegato al complesso templare di Karnak, dove sorge il tempio di Ammone, dal Viale delle Sfingi, lungo circa tre chilometri e mezzo, su cui gli antichi egizi compivano processioni nella festa annuale dell’inondazione. Rientro a bordo. Dopo pranzo, partenza per Esna, dove si potrà assistere al passaggio della “Chiusa”. Proseguimento e navigazione verso Edfu.  
     
    Mercoledi | Edfu/Kom Ombo/Aswan
    Pensione completa a bordo. In mattinata visita del Tempio di Horus, l’escursione al Tempio sarà fatta con delle carrozzelle Egiziane. Rientro a bordo e proseguimento per Kom Ombo dove si visiterà il tempio consacrato a Sobek ed a Haroeris. Rientro a bordo nel tardo pomeriggio e proseguimento della navigazione per Aswan.  Pernottamento.
     
    Giovedi | Aswan/Abu Simbel (facoltativo)
    Pensione completa a bordo. Mattinata a disposizione e possibilità di partecipare all’escursione facoltativa ad Abu Simbel, con la visita dei Templi di Ramsete II e di Nefertari. Pernottamento.
     
    Venerdi | Aswan-Il Cairo
    Prima colazione in hotel. Visita della Grande Diga e del Tempio di Philae che si raggiungerà con delle piccole imbarcazioni Egiziane. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
     
    Sabato | Il Cairo
    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’antica Necropoli di Giza, una delle più importanti dell’Egitto. Si tratta delle tre celebri piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Il tempio del faraone e la colossale Sfinge, con testa umana e corpo di leone, alta 20 m e lunga 57. Ai piedi delle piramidi sono disposte le necropoli con i monumenti funerari di principi, alti dignitari e funzionari, che risalgono alla IV e alla V dinastia. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita di Menfi, città antica, che doveva essere splendida e molto vasta, con un ampio quartiere destinato alle residenze reali, è quasi completamente scomparsa, poiché le sue pietre sono servite a costruire i principali edifici del Cairo. Fra i resti, riportati alla luce dagli scavi archeologici, vi sono il tempio di Ptah, presso il cui ingresso è situata una grande sfinge in alabastro, e i due colossi di Ramesse II, uno dei quali si trova ora davanti alla stazione ferroviaria del Cairo. Continuazione della visita con la Necropoli di Saqqara, con l’imponente piramide a gradoni innalzata tra il 2737 e il 2717 a.C., al di sotto della piramide di Zoser si vedono le rovine della tomba del faraone Userkaf (2465-2458 a.C.). Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
     
    Domenica  | Il Cairo
    Prima colazione e pranzo in hotel. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia. 

    L’itinerario potrebbe subire delle variazioni, rimanendo inalterato il contenuto del programma.

    HOTEL/MOTONAVI PREVISTE
    IL CAIRO:
     
    Holiday Inn City Stars 5* / Helnan Dreamland Resort 5*
    MOTONAVE: Grand Princess 5 o similare

    Gli hotel e la motonave indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria

    Dettagli

    QUOTA D’ISCRIZIONE: € 40 adulti e € 20 i bambini 2/12 anni
    ASSICURAZIONE DA € 74
     

    Condizioni generali di contratto 
    clicca qui

    Condizioni Assicurative
    clicca qui

    FINANZIAMENTO A TASSO ZERO
    clicca qui


    OPERATIVO VOLI

    ITA Airways

    Partenze 02/04; 05/04; 30/04; 28/05

    CATANIA/IL CAIRO*        P. 10.15 A.15.55
    IL CAIRO*/CATANIA        P. 16.55 A.23.15

    PALERMO/IL CAIRO*       P. 10.10 A.15.55
    IL CAIRO*/PALERMO       P. 16.55 A.22.55

    Partenza 08/04

    CATANIA/IL CAIRO*        P. 19.10 A.01.30 (09/04)
    IL CAIRO*/CATANIA        P. 03.35 (16/04) A.09.30


    PALERMO/IL CAIRO*      P. 19.25 A.01.30 (09/04)
    IL CAIRO*/PALERMO      P. 03.35 (16/04) A.09.25

    Partenza  28/05

    CATANIA/IL CAIRO*        P. 19.15 A.01.30 (29/05)
    IL CAIRO*/CATANIA        P. 16.55 A.23.15

    PALERMO/IL CAIRO*       P. 10.10 A.15.55
    IL CAIRO*/PALERMO       P. 16.55 A.22.55

    *Via Fiumicino


    Air Cairo

    Partenze 03/04; 24/04; 29/05

    CATANIA/LUXOR          P. 15.15 A.18.15
    IL CAIRO/CATANIA       P. 10.45 A.14.15


    Gli orari sono indicativi e soggetti a riconferma.
     

    Galleria Fotografica

    Foto
     
    Foto
     
    Foto
     
    Foto
     

    Contatti

    Per informazioni compilare il seguente modulo: